Perchè Veg-etari-ana si e Vegana no?

Per la serie “Ogni tanto ritornano”

Rieccomi ad aggiornare il blog.. Forse un altro sfogo, ma mi chiedo alcune cose, che potrebbero sembrare ovvie ma che in realtà ben pochi capiscono!

E allora che facciamo? Non ne parliamo?!? A S S O L U T A M E N T E NO!!!

Comincio raccontando una breve “storiella”:

“Mamma, Papà, sono Vegetariana”

“Cosa? Tu sei pazza! L’uomo deve mangiare tutto, non esiste proprio mangiare solo verdure e niente carne! A perte che ormai essere vegetariani è per i ricchi”

Dopo qualche mese, io:

“Avete sentito parlare dei vegani? Che ne pensate? Mi sembra una scelta ragionevole, la scelta più giusta in effetti!”

“Sono dei pazzi, esaltati, fanno così solo per attirare l’attenzione! Capisco non mangiare carne (Ah si, lo capite? Ma se siete sempre stati contrari!), ma questo è assurdo, è folle! Questo è non aver nulla da fare e inventarsi cose stupide!”

Morale della storia? Sono comunque Vegana, ma nemmeno se ne sono accorti!

Ora mi chiedo, perchè mentire, o comunque omettere? Nemmeno si sono accorti di nulla! Ma non capisco perchè dobbiamo sprecare il fiato inutilmente, non ci capiranno mai… Ma solo perchè non vogliono capire, non vogliono vedere, è più facile!

Mi chiedo come altri ci siano riusciti, a parlare con i genitori intendo! Chi mai riuscirà a farsi capire vorrei mi spiegasse come ha fatto!

Sono nervosa! Grrr!

4 thoughts on “Perchè Veg-etari-ana si e Vegana no?

  1. heheheh non sai quante discussioni ci sono state in casa mia! poi ho fatto leggere a mia mamma “se niente importa” anche se non le ha cambiato la vita. con mio padre non ci siamo parlati per un po di tempo, poi abbiamo stabilito una tregua. lui la pensasse come vuole, io lotto per quello in cui credo, e so che sotto sotto è orgoglioso! il cibo è qualcosa di molto particolare, dire ad un genitore che mangiare carne è sbagliato è un po come metterli a nudo di fronte a qualcosa su cui non hanno mai realmente ragionato. quando dirai loro che ci sono i fruttariani, vedrai che anche i vegani sembreranno gente normale! 😛

    • Non riesco proprio a concepire il perchè di questi stupidi comportamenti e prese di posizione insensate!
      Pensa che sembra quasi che io abbia ucciso qualcuno o che mi sia votata a qualche setta satanica! Assurdo!!!
      Una scelta d’amore che tutti dovrebbero fare… e anche dovers giustificare! Dovrebbe essere il contrario eh!

Rispondi

